Chi siamo

Ivan “Rampage In The Box” Grieco e Simone “AKirA” Trimarchi fondano il 28/05/2018 a Roma l’Associazione Italiana Caster, regolarmente registrata alla camera di commercio come Associazione Culturale senza scopo di lucro. L’associazione si pone l’obiettivo di fornire supporto e una certificazione, ancora non riconosciuta a livello istituzionale, a tutte le persone che vogliono intraprendere la carriera di commentatore esport all’interno del suolo italiano.

“L'associazione nasce con il preciso intento di aiutare tutte le persone che, negli anni, ci hanno chiesto come diventare caster”

Il caster è una figura chiave dell’intera industria degli esport. Senza le voci, appassionate, di coloro che hanno fatto emozionare stadi interi probabilmente non avremmo neanche conosciuto il vero volto del movimento in tutto il Pianeta.

AIC è un punto di partenza per chiunque abbia bisogno di tanta passione e di corde vocali allenate per promuevere il proprio torneo, evento, videogioco.